Oggi, domenica 16 settembre '12, è tornato alla casa del Padre e ha potuto riabbracciare Don Bosco, il Presidente Nazionale emerito ...
Oggi, domenica 16 settembre '12, è tornato alla casa del Padre e ha potuto riabbracciare Don Bosco, il Presidente Nazionale emerito degli Ex allievi, il dott. Renzo Romor, di 89 anni
Nato a Cordenons, nel 1923, ha frequentato il Collegio Don Bosco, durante la guerra, diplomandosi al ginnasio. In seguito, conseguì la laurea in farmacia, presso l'università di Bologna, nel secondo dopoguerra.
Aprì la propria farmacia, in centro, a Pasiano di Pordenone e in seguito negli anni '80, una seconda, a Sacile.
Ha sempre vissuto per gli altri sia nel privato che nella sua professione di farmacista, del cui Ordine è stato Presidente Provinciale, negli anni '70, del secolo scorso.
E' stato Presidente Nazionale degli Ex allievi, Ispettoriale del Nord Est e dell'Unione di Pordenone. Ha realizzato tante opere di bene, per la propria comunità e anche all'estero come l'Oratorio, a Brno, nella Repubblica Ceca.
Ci mancherà tanto a tutti noi a cui ha insegnato tanto.
Nella chiesa arcipretale di S. Andrea, di Pasiano di Pordenone, sarà celebrato il Rosario, martedì 18 settembre 2012 alle ore 20.00, mentre i funerali saranno celebrati, mercoledì 19 settembre '12, alle ore 15.00 dove la salma arriverà dall'ospedale di Pordenone. Alla fine della cerimonia sarà tumulata nel cimitero di Cordenons (PN), paese natale di Romor.
Indicazioni stradali per Pasiano: da Pordenone, strada regionale Pordenone-Oderzo poi svoltare seguendo l'indicazione Pasiano. Da Oderzo-Treviso, seguire la strada regionale Pordenone-Oderzo e poi le indicazioni Pasiano. Dall'autostrada A4, uscita Cessalto poi seguire l'indicazione Motta di Livenza e poi da lì Pasiano di Pordenone.
Via treno, linea Venezia-Udine, stazione Pordenone.
Nessun commento