Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Giornata mondiale della Gioventù '13 a Rio de Janeiro

Il 12 aprile comincia il conto alla rovescia per la Giornata Mondiale della Gioventù, i 100 giorni alla GMG di Rio 2013, e per...



Il 12 aprile comincia il conto alla rovescia per la Giornata Mondiale della Gioventù, i 100 giorni alla GMG di Rio 2013, e per celebrare questo evento l’Arcidiocesi di Aracaju procederà all’intronizzazione di una riproduzione del Cristo Redentore del Corcovado, la cartolina più diffusa del Brasile, per la festeggiare gli 80 anni del monumento. Questa riproduzione è stata ricevuta dall’Arcivescovo Dom José Palmeira Lessa il 24 agosto 2012, durante il Congresso della Gioventù in preparazione alla GMG Rio2013.

La replica del Cristo Redentore del Corcovado è stata portata in dono in diverse città, per rendere nota in tutto il Brasile la Settima Meraviglia del mondo moderno, e per benedire quei luoghi,così come la Città Meravigliosa. La struttura di questa riproduzione è alta 3,8m e larga 3m, scolpita dall’artista Odilon Lima e da artigiani della scuola di samba di Rio de Janeiro. Ci sarà un totem alto 2,5m con una TV LED di ultima generazione per trasmettere un cortometraggio, che raccontertà il percorso del Cristo, dalla sua nascita fino al giorno d’oggi.o Redentore sarà presente  il 13 aprile a partire dalle 10 del mattino sul Lungomare das Laranjeiras, vicino alla parrocchia di São Salvador, nel centro della città, per far conoscere la Settimana Missionaria della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio 2013.

Il Cristo Redentore sarà “ambasciatore” della Giornata Mondiale della Gioventù Rio 2013, che si terrà dal 23 al 28 luglio 2013.

Nel programma ci sarà anche il lancio del Francobollo Ufficiale della GMG Rio 2013, realizzato dalle Poste Brasiliane. Nella figura, gli elementi del logo della GMG Rio 2013 formano l´immagine che rappresenta il cuore del discepolo

per altre informazioni: http://www.rio2013.com/it 

Nessun commento