LA SOLIDARIETÀ DEGLI EXALLIEVI/E ED AMICI DI DON BOSCO PER LE FILIPPINE Il 7 novembre le Filippine sono state colpite da un potente tifone...
LA SOLIDARIETÀ DEGLI EXALLIEVI/E ED AMICI DI DON BOSCO PER LE FILIPPINE
Il 7 novembre le Filippine sono state colpite da un potente tifone chiamato Haiyan. Secondo i meteorologi si è trattata di una delle tempeste più forti che abbiano mai colpito la terraferma da quando esistono misurazioni. I venti hanno raggiunto una velocità massima di 275 chilometri orari, le onde un’altezza di 15 metri e sono caduti fino a 400 millimetri di pioggia in poche ore.
In una nota l’Unicef rileva che più del 40% dei 4 milioni di persone coinvolte sono bambini e ragazzi sotto i 18 anni di età.
Anche la presenza salesiana nelle Filippine è stata colpita: le diverse opere presenti sull’isola sono state duramente provate, tra queste il centro di formazione Don Bosco di Borongan, capoluogo dell’isola Eastern Samar.
I salesiani del luogo stanno tentando con le loro forze di riparare i danni, ma la ricostruzione della stuttura polifunzionale è fuori della loro capacità. Infatti il costo complessivo dell’opera di ricostruzione si aggira intorno a 71.363,64 euro. Da qui la richiesta d’aiuto.
La Federazione Ispettoriale degli Exallievi ed Exallieve di Don Boscco del Nord Est aderendo alla richiesta giunta dall’Ispettore di “Filippine sud”, fr. George P. Militante, ha indetto una raccolta di fondi. Il nostro aiuto servirà a co-finanziere l’opera di ricostruzione della sala – oratorio polifunzionale.
Aiutaci a sostenere il nostro Progetto, facendolo conoscere ai tuoi amici!
È un gesto d’amore e di solidarietà per costruire un mondo migliore.
Per sostenere l’intervento in corso, si possono inviare offerte, come di seguito indicato:
Bonifico Bancario a favore dell’ Ispettoria Exallievi Don Bosco
Via dei Salesiani, 15 – 30174 Mestre VE su Cassa di Risparmio di Venezia – Filiale 06080
Corso Silvio Trentin, 84 – 30027 San Donà di Piave (VE)
Codice IBAN IT40 T063 4536 2801 0000 0011 381 – indicando la causale "Filippine”
…………………………………………………………………………………………………………………
La Presidenza Ispettoriale, vuole informare sull’andamento della campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto di ricostruzione a favore dei Salesiani dell’Ispettoria Sud Filippine, dopo il terribile disastro provocato dal Super-Tifone Hayan dell’8/11/2013.
Abbiamo già raccolto 25.055,00 euro – un grande GRAZIE a ciascuno e ognuno di voi per la vostra generosità!
Nessun commento